Per visitare la città eterna servirebbe un’eternità ma su cosa puntare se, pur avendo a propria disposizione pochi giorni per visitare Roma, si desidera comunque non perdere l’occasione di scoprire alcuni dei luoghi più belli della città?

    Dopo aver scelto dove dormire (qui si trova una lista di alloggi) ci si trova a decidere cosa vedere a Roma e non c’è che l’imbarazzo della scelta, per questo selezionare cosa visitare in 3 giorni può essere davvero un’impresa ardua.
    Tre giorni, soprattutto quando si è impegnati in un’attività piacevole come visitare la capitale d’Italia, volano ma per non lasciarsi sfuggire la possibilità di assaporare, almeno un po’, la magia tutta romana di alcuni luoghi è bene partire alla volta di Roma con le idee chiare su cosa andare a visitare.

    Sicuramente ci sono posti assolutamente imperdibili e in un soggiorno lampo a Roma è proprio su questi che bisogna puntare per cercare di vivere al meglio i pochi giorni che si ha la possibilità di trascorrere in una città così ricca di cose da vedere.

    Se dici Roma dici Colosseo perché il Colosseo, monumento conosciuto anche come Anfiteatro Flavio e annoverato tra i patrimoni dell’umanità dell’UNESCO, è in qualche modo il simbolo della romanità nel mondo ma se dici Roma dici anche Fontana di Trevi: nella decisione di cosa vedere a Roma in tre giorni ci si potrebbe forse dimenticare di fare tappa in questa famosissima Fontana per osservarne le sculture che raffigurano, una conchiglia, la divinità Oceano, tritoni e cavallucci marini, e per, dandole le spalle, lanciare una monetina porta fortuna.

    Chi ha poco tempo da passare a Roma farebbe anche bene a cercare di respirare il più possibile l’aria della patria della Dolce Vita magari iniziando proprio dedicandosi alle visite turistiche delle piazze. Impossibile andare a Roma senza fermarsi al Foro Romano cercando di immaginare come doveva essere questa piazza rettangolare anticamente, quando rappresentava il cuore pulsante della vita non solo economica della città ma era anche dei più accesi dibattiti politici.
    Foro Romano

    Un’altra piazza romana di grande importanza e di straordinaria bellezza è Piazza di Spagna. Scendere lentamente i 135 gradini pregustando ad ogni passo la meraviglia di questa piazza è un’esperienza che non importa se durerà poco: il suo ricordo è uno di quei ricordi che restano impressi.

    Photos
    Leave a Comment

    Venue Details
    Working Hours
    • Sunday
      Closed
    Translate »
    × Ciao!